Liquore al cocco… per brindare al contest Decoriamo il Natale

Ce l’ho fatta!!!

Sono finalmente riuscita a completare la raccolta delle ricette che mi avete inviato per il contest Decoriamo il Natale.

Ve la presento in tutto il suo splendore, ringraziando tutte coloro che hanno partecipato. E, anche se sono arrivata un pò lunga e le feste sono passate, sono sicura che troverete comunque spunti interessanti da tenere a mente e usare in altre occasioni 😉

L’immagine di copertina va a Lu.C.I.A – Tra cucina e PC che con la sua casina di biscotto ha ottenuto più Likes sulla mia pagina Facebbok.

Potete sfogliarla online oppure potete scaricarla, cliccando su Share –> Download

E per festeggiare cosa c’è di meglio che farsi una bevutina con un buonissimo liquore al cocco? 😉

Il primo giro lo offro io…

Liquore al cocco 2

Liquore al cocco

400 ml latte di cocco
250 ml panna fresca
250 ml latte 
100 g zucchero
6 cucchiai di cocco disidratato
100 ml alcool a 95°

In un pentolino scaldare il latte, la panna lo zucchero e il latte di cocco finché non si è sciolto bene tutto lo zucchero.

Unire il cocco disidratato, fare raffreddare e filtrare con un colino a maglia fine o con un panno pulito. Unite l’alcool e agitare bene.

Mettere in frigo e gustate freddo.

Può capitare che, soprattutto se la bottiglia è piena, si formi un “tappo” che impedisce al liquore di uscire. E’ normale… basta scuotere più energicamente la bottiglia e la parte grassa che solidifica e affiora in superficie si amalgamerà di nuovo col resto del liquido.

14 thoughts on “Liquore al cocco… per brindare al contest Decoriamo il Natale

  1. Wooooowwwwwwwww Che emozione! Sono in copertina!!! WOOOOOWWWWWWWWWW Grazieeeeeeeeeeeeee
    Stasera da casa scarico il pdf… che ho già sbirciato… è fatto davvero benissimo… poi ti chiederò come l’hai realizzato, perchè è fatto davvero perfettamente!!!

  2. Complimenti per il tuo bel blog! Non lo conoscevo, son capitata qui casualmente ed ho trovato molte belle proposte. Mi piace questa ricetta del liquore al cocco, ma non riesco a trovare il latte di cocco, peccato. Ti auguro un buon fine settimana!

    1. Grazie e benvenuta 🙂
      Il latte di cocco lo trovo in un negozietto etnico che ho proprio di fronte casa, ad un prezzo ragionevolissimo. Prova a cercare qualcosa di simile nella tua città 🙂

    1. Ciao, Alessandro Scusa il ritardo ma mi era sfuggito il tuo commento.
      Ho sistemato la ricetta.. avevo scordato di riportare quel passaggio. Grazie per avermelo segnalato 🙂

Se ti va, dimmi cosa ne pensi: