Torta con tecnica Quilling

47

Qualche giorno fà, su Facebook, ho fatto un test. Di quelli che ti mostrano un’immagine e senza pensarci più di tanto, devi individuare quella che ti colpisce di più.

Cito testualmente il mio caso:

“Odiate la monotonia, tendete pertanto a evitare l’ ordinarietà (…) Avete uno spiccato senso artistico, gusto del bello e senso del colore (…) Siete eccelsi nella categoria in cui la creatività è particolarmente importante (come il pittore, il poeta, il musicista, il designer… ). Il vostro temperamento artistico si palesa anche nella vita privata: pensate all’amore e alle emozioni, vivete creativamente la vita e non disdegnate situazioni strane (rolleyes rolleyes rolleyes… mrgreen mrgreen mrgreen)
Aspetti negativi : Spesso rischiate di immergervi completamente nella dimensione tragica e malinconica della vostra vita: finite per non riuscire a vivere nel presente, rifugiandovi nel passato o sognando il futuro. Attratti da ciò che è irraggiungibile, non siete mai nel “ qui ed ora”.

Praticamente sono io wink

In questo periodo, poi, sono particolarmente irrequieta. Sento il vento del Nord, come Vianne, del film Chocolat. Farei fagottino e andrei.

Ma il vento del Nord deve aspettare.

Giusto qualche giorno prima, per non smentirmi e per fare qualcosa di diverso dal solito, avevo sperimentato la tecnica del Quilling su una torta in pasta di zucchero.

Il Quilling è un tipo di decorazione molto antica, addirittura risalente al Rinascimento, che consiste nell’arrotolare, modellare e incollare striscioline di carta colorata in modo tale da ricavare disegni e forme geometriche decorative che richiamano gli ornamenti in ferro.

Non mi sono inventata nulla, dunque, ma ero curiosa di provare l’effetto su una torta e devo dire che il risultato ha riscosso un discreto successo, anche sulla mia pagina Facebook.

La torta è per Doriana, mamma di Giuseppe, amichetto di Aurora, cugina… ehm, no.. basta mrgreen mrgreen mrgreen…. che mi ha lasciato carta bianca.

Tantissimi auguri di buon compleanno, cara 😉

Quilling 2Quilling 5

Era la mia prima volta in questo modo, e non è precisissima… quindi siate clementi 🙂

Torta con tecnica Quilling

La base è la 1-2-3-4 Orange Cake, farcita con crema all’arancia e gocce di cioccolato fondente.

La stuccatura, come al solito, l’avevo fatta con una ganache al cioccolato fondente (60% cioccolato, 40% panna).Quilling 1Mi è stato chiesto un tutorial… Ci sto lavorando, abbiate pazienza!

😉

Se ti va, dimmi cosa ne pensi:

Join the Conversation

  1. E’ troppo carina Angela, mi piace da matti!!!!!
    Dici che non è precisa? A colpo d’occhio non vedo imprecisioni….mi piace molto!

    1. Grazie cara… io cerco sempre “il pelo nell’uovo”, come dice mia madre 😛

  2. La presentazione è bellissima!Complimenti Angela!

    1. Grazieeeeee 🙂

  3. Strepitosaaaaaa!!!!
    complimenti!
    la zia Consu

    1. Grazie mille, zia Consu 🙂

  4. E’ meravigliosa… non è una torta ma un’opera d’arte!
    Complimenti!!!

    1. Grazie, Iole… sei carinissima 🙂

  5. sinceramente a me sembra stupenda!!!

    1. Grazie mille 🙂

Like
Close
Cooked & Written with
Tiny.Salt © Copyright by Angela Quaranta. All rights reserved.
Close