Non so voi ma io non ho ancora smaltito il cambio dell’ora 🙁
Arranco per svegliarmi e arranco per arrivare a sera.

Riesco a tenere la concentrazione giusto nelle ore di lavoro, ma quando varco la porta di casa, che viene meno la tensione, allora i miei occhi iniziano a fare pio-pio.

A proposito di pio-pio… come siete messi per Pasqua?

Nei giorni scorsi, prima del cambio dell’ora, mi sono divertita a fare qualche prova e ho decorato degli ovetti di una nota marca.

In passato avevo fatto un altro tentavivo, che mi aveva dato molta soddisfazione, ma questa volta ho pensato alle uova più piccole perchè mi è venuto in mente che potrebbero essere dei simpatici segnaposto.

Che ne dite?

 

_Uova 1

 

 

Sono semplicissimi da realizzare anche per chi non ha una grande manualità (e pure io sono un pò fuori allenamento, sinceramente).
L’unica accortezza da usare è quella di non manipolare molto le uova, ma di toccarle solo alla fine, quando è tutto pronto, possibilmente con dei guanti in lattice leggeri per non lasciare impronte.
E’ preferibile realizzare prima tutte le decorazioni, compresa una piccola ciambella su cui mettere l’uovo per tenerlo in posizione.

 

_Uovo sheriffo

 

Al momento di montare le decorazioni, sistemare l’ovetto sulla ciambella e, con un pennellino sottile bagnato con semplice acqua, incollare i vari pezzettini alla cioccolata.

Poca acqua, mi raccomando, sul retro della pasta di zucchero. E poi accostare i pezzettini alla cioccolata

 

_Uovo galletto

 

E’ meglio farli uno o due giorni prima, tipo già oggi 😀 , in modo che abbiano il tempo di asciugare.

 

_Uovo fiori

 

Io li trovo carinissimi per fare un regalo speciale ad un bambino.
Ma se volete usarli anche voi come segnaposto, scrivete il nome su un bigliettino piccolino da posizionare sotto l’uovo… et voilà, il gioco è fatto. 🙂

 

_Uovo coniglio

 

Firma2

 

4 Comments
  1. wow, sono bellissimi O_O ma tu 6 un’artista!!!! Io non sarei capace nemmeno di fare gli occhi 🙁

  2. Dire che sono meravigliose è riduttivo!!!! Complimenti davvero, cara Angela! Queste uova sono perfette per i bambini, ma anche per gli adulti! Deliziose! 🙂

  3. Io li adoro, appena li ho visti mi è scappata una risata, sei un mito nella decorazione, Angela!

Se ti va, dimmi cosa ne pensi: