Contest ‘C’era una Torta…’

A causa di un problema tecnico che non consentiva di lasciare i commenti sotto questo post, il termine del contest viene prorogato a domenica 3 maggio.

 

Come ho già detto nell’ultimo post, questo è un periodo pieni di impegni che mi tengono occupata lontano dalla blogosfera e dai blog amici che solitamente bazzico più spesso. Siccome però non voglio mollare, ho pensato che un modo per riprendere le redini della situazione, a parte ricominciare a cucinare 😀 , fosse quello di organizzare un nuovo contest!

L’idea mi è venuta dopo aver organizzato una gara di torte reale per la mia Associazione… perchè non proporne una con lo stesso tema qui sul web?

Così mi sono organizzata e, stavolta, ho cercato compagnia!

Questa volta il contest l’abbiamo organizzato a 4 mani io e la mia amica di sempre, Claudia, de I deCor della Cla. Se ancora non la conoscete, fate un salto sulla sua pagina Facebook e potrete ammirare alcuni dei lavori che vengono fuori dalle sue manine d’oro!

E quindi ecco che, magno cum gaudio, nuntiamo vobis il nostro contest dal titolo C’era una Torta…

Sottotitolo: di torte e di libri. Si, perchè l’idea per il dolce da presentare dovrete cercarla nel vostro romanzo preferito!

Certo, sarà difficile trovare la ricetta precisa, ma l’ispirazione giusta, certamente, non mancherà. Dosi e procedimento ce li mettete voi.

Che siano dunque le tartine di marmellate, rubate alla Regina di Cuori nel libro Alice nel Paese delle meraviglie, i dolcetti di marzapane di Hansel e Gretel o una qualsiasi idea vi ispiri un particolare capoverso del vostro libro preferito, sceglietelo con cura e lasciatevi trasportare dalla fantasia e… dal vostro stomaco!

Che ne dite? Si può fare?

 

Ceraunatorta

 

Vediamo come partecipare.

REGOLAMENTO

  • L’evento è rivolto a tutti gli appassionati amanti dei dolci e a chi desidera mettersi in gioco (con o senza blog).
  • Il contest inizia oggi, 11 marzo 2015 e termina domenica 12 aprile 2015 3 maggio 2015, alle 23:59 (salvo proroghe). Saranno accettate solo ricette pervenute in questo intervallo di tempo.
  • Ogni partecipante potrà concorrere con, al massimo, due torte.
  • Ogni torta dovrà rispecchiare il tema del contest e dovrà avere un nome, anche di fantasia, che dovrà essere comunicato insieme al titolo (o al passaggio) del libro che lo ha ispirato.
  • Se siete possessori di un blog dovrete esporre il banner del contest nell’apposita sezione del vostro blog e in fondo alla ricetta, con la dicitura:“Con questa ricetta partecipo al contest C’era una Torta…, di Dolci Pasticci e I deCor della Cla, linkando questa pagina del contest. Dovrete, inoltre, lasciare un commento in fondo a questo post con il link alla vostra ricetta.Tutti gli altri potranno inviarmi una mail con foto della ricetta all’indirizzo: info@dolcipasticci.it.
  • Dovrete mettere un like sulla pagina I deCor della Cla e, se non l’avete già fatto, sulla mia. Mi farebbe, inoltre, piacere se vi uniste al mio blog (inserendo la vostra e-mail nell’apposito spazio)
  • Io e Claudia decreteremo la ricetta vincitrice a nostro insindacabile giudizio, tenendo conto dell’attinenza al tema del contest e al libro scelto, dell’aspetto e della fotografia.
  • La torta vincitrice si aggiudicherà una di queste bellissime spille realizzate dalla Clà (potrete scegliere il colore). Sono perfette per essere appuntate su una sciarpa o su un cappellino, non trovate?

 

 

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci proporrete… Vi aspettiamo numerosi!!

 

 

Ricette in gara

“Svogliato” Ciambellone al Cacao Amaro – dal blog Pixelicious

Biscotti con gocce di cioccolato – di AlchiMia

Plumcake al profumo di Limone – dal blog La Cascata dei sapori

Torta Langarola – di Maria Antonietta e i suoi dolci

Dolce del ricordo – dal blog CoccolaTime

 

Firma2

 

NOTE LEGALI
– L’iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire nel territorio dello Stato la vendita di prodotti o la presentazione di servizi aventi fini anche in parte commerciali.

– Il presente contest non comporta alcuna violazione delle norme su concorsi a premi, poiché rientrante nella previsione di cui all’art.6 lett. d) del DPR 430/2001.– Partecipando al contest con la/e vostra/e opera/e dichiarate che si tratta di una vostra originale creazione e che siete disposti a farla rientrare nella raccolta pdf. Dichiarate pertanto di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando “Sapore di Arianna” da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi.– Ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett a) del DPR 430/2001, si precisa che la presente iniziativa, finalizzata alla raccolta di ricette e creazioni artistiche e fotografiche in ambito della cucina, non è sponsorizzata da alcuno ed ha il mero scopo di divertimento e di promozione della coscienza delle diverse tradizioni culinarie nel web; il conferimento del premio agli autori delle ricette premiate rappresenta semplicemente un riconoscimento del loro merito personale.”

 

 

 

16 thoughts on “Contest ‘C’era una Torta…’

    1. Cri, sono riuscita a seguirlo pochissimo, questo contest.. è un periodo piuttosto incasinato!
      E si vede anche dalla poca partecipazione!
      Se riesci a partecipare mi fa piacere, altrimenti credo che ne farò una rubrica cui aggiungere le ricette mie e vostre, se vorrete continuare a giocare.
      Mi segno la tua mail, comunque 😉

Se ti va, dimmi cosa ne pensi: