Buon compleanno, piccola Giulia!

Torta Winx

Dai, in questo periodo non si può proprio dire che io vi assilli con continue ricette.
Lo faccio per quelli di voi che sono a dieta e per quelli che mi rimproverano di passare la mia vita ai fornelli. 😉

Non è che la voglia di cucinare scarseggi.. è che proprio non ho il tempo e la testa per dedicarmici.

Questa torta l’ho fatta per Giulia, una delle amichette del cuore di Elisa, che festeggiava il compleanno il giorno della nostra partenza per Parigi.

Con una mano infilavo calzini in valigia, con l’altra montavo le uova… avrei sudato freddo se, una volta partita, mi fossi ritrovata con un calzino single! 😛

Erano mesi che Giulia pensava alla sua festa di compleanno.
Ricordo che già ad ottobre, io e la sua mamma ci ritrovammo alla riunione programmatica del nuovo anno scolastico e lei mi annunciò che la sua bimba si era accordata con la mia e stava già invitando tutti alla sua festa… che si sarebbe tenuta, 6 mesi dopo, “a casa dell’Elisa”.

Buono a sapersi 😀 😀 😀

E quando, invece, Elisa le ha comunicato che non avrebbe potuto esserci, la piccola festeggiata è andata dalla sua mamma a chiederle di comprare i biglietti per Parigi… perchè loro due avevano deciso che avrebbero festeggiato a Disneyland.

Sono fantastiche.. e mi fa tanta tenerezza vedere il legame che si rinsalda, giorno dopo giorno, nel loro gruppetto di cinquenni.
Tenerezza.. finchè all’improvviso non ho una visione di loro, a 15 anni e poi a 30, in stile Sex and the City.. e allora inizio a sudare freddo!

Ma finchè dura, mi godo le loro uscite meravigliose e cerco di tenerle a mente, magari raccontandole qui sul blog, perchè non si perdano nel tran tran della vita frenetica di tutti i giorni.

Voi non vedete l’ora di crescere, piccole stelline, ma fate che non avvenga troppo in fretta.

Fate che questo stato di grazia duri ancora a lungo… come l’ultima fetta di torta al cioccolato… come l’ora prima di andare a nanna!
Buon compleanno, piccola Giulia!

 

 

Winx 1

 

 

Winx 2

 

 

Winx 5

 

 

Winx Giulia 1

 

Come sempre, quando voglio andare sul sicuro, anche in questo caso ho preparato una Brown Velvet con la sua farcia al mascarpone.
La decorazione, questa volta, è stata semplice per via della partenza e per il fatto che nei giorni recedenti, Elisa si era ammalata.

Mi hanno però detto che la festeggiata e le sue amichette l’hanno molto apprezzata!

 

5 thoughts on “Buon compleanno, piccola Giulia!

Se ti va, dimmi cosa ne pensi: