I nostri primi 5 anni insieme

Ci penso ogni volta che ti guardo e ogni volta mi stupisco di quanto amore possa contenere il mio cuore.

Quando ridi, quando hai il broncio, quando mi cerchi. Quando di notte, tu e il tuo amico orsetto, arrivate al buio fino alla mia parte del letto, aspettando l’invito a saltar dentro. Quando ti sgrido. Quando scacci tua sorella perchè “la mamma è mia”, quando proteggi tua sorella dai bimbi più grandi o la abbracci per consolare il suo pianto.

Tu e lei siete il miglior regalo che io e il babbo potevamo fare l’una all’altra. Gli stessi occhi, gli stessi ricordi condivisi, quando sarete grandi. Una complicità che si nutre di quotidianità. Nessuna amicizia, per quanto grande, potrà sostituirsi a questo.

Ma tu sei quella della prima volta. Io e te, insieme, scopriamo il mondo ad ogni passo. Ogni scelta che ti riguarda è una nuova avventura, e mentre ti indico fiduciosa la strada, mille pensieri si affollano nella mente. Per fortuna il babbo è meno ansioso di me… benedetti uomini!!!

 

Ogni tanto mi chiedi “mamma, che sapore ha la felicità?”

Io ti dico di pensare alla cosa più buona che ti viene in mente e tu mi rispondi: “gelato”.

Ecco… La felicità ha il sapore del gelato.

Alla fragola. Ça va sans dire.

L’amore, invece, ha il sapore della panna montata e tutte le sfumature dell’arcobaleno.
Questa mini torta è per te.

L’abbiamo fatta insieme, tu, io e l’Aurora, anche se da sola avrei impiegato metà del tempo e anche se poi la cucina era in condizioni pietose. Ma ci siamo divertite. Tutto il resto non importa.

Buon quinto compleanno, amore mio.

Rainbow cake

I dettagli della torta ve li racconto la prossima volta.

 

 

10 thoughts on “I nostri primi 5 anni insieme

  1. Da quando sono mamma anch’io sono sempre più convita che la Vera festa della mamma sia proprio il giorno del compleanno dei nostri bambini… che ci hanno reso Mamme!

Se ti va, dimmi cosa ne pensi: